sedia a sdraio

Inserire in giardino delle comode e confortevoli sdraio

Sdraio da giardino resistenti

Con la bella stagione arriva il momento di godere appieno la vita all’aria aperta, e chi ha il giardino oppure un ampio terrazzo abitabile, non ha che da sbizzarrirsi su come arredarlo e organizzarlo al meglio.

Sul mercato ci sono infatti molteplici arredi e accessori per rendere la vita in giardino più piacevole e confortevole.

 

Potremo innanzitutto arredare con un bel tavolo e delle sedie, in modo da poter ospitare gli amici quando ne abbiamo voglia; anche un bel ombrellone, rotondo o quadrato, a seconda dello spazio a disposizione, diventa importante per proteggere dal caldo sole estivo.

 

Altri accessori importanti sono delle comode sdraio da giardino, da acquistare nelle forme e modelli che preferiamo, sia standard come di design.

 

Questo accessorio per rilassarsi in mezzo al verde oggi si trova in diversi materiali, in legno, come vuole la tradizione, ma anche in metallo o in legno sintetico, ottima alternativa al vero legno. Il materiale in pvc è infatti molto resistente alle intemperie e non è nemmeno necessario riporlo durante l’inverno.

 

Il legno sintetico sembra legno naturale, sia nelle tonalità che nelle venature che imitano quelle del legno. Lo stesso vale per il rattan e il rattan sintetico, materiale che imita il rattan ma è invece in pvc.

 

La stoffa delle sdraio da giardino resistenti viene realizzata in cotone o in poliestere, a fantasia o in tinta unita.

 

Ci sono sia forme standard come forme innovative ed ergonomiche, per dare il meglio nella seduta. Inoltre lo schienale viene regolato secondo tre  diverse posizioni, per stare seduti, semi sdraiati o ancora più distesi e godersi il sole mentre ci si rilassa. Ci sono poi modelli sia con tettuccio che ripara dal sole, sia senza.

Offerte di sdraio da giardino

Spesso si trovano diverse offerte di sdraio da giardino in commercio, anche nei siti internet di vendita di accessori da giardino.

 

In questo modo si possono acquistare comode sdraio da giardino, della foggia e dei colori che si preferiscono, in tinta col resto dell’arredo da esterno e dello stesso materiale, spendendo poco e rimanendo nel proprio budget.

 

Acquistare online ci permette anche di avere una ampia scelta di prodotti tra i quali scegliere le nostre sdraio, in modo da potere passare un po’ di tempo a confrontare i vari modelli alla ricerca di quello che fa per noi e farcelo poi spedire direttamente a casa, senza fatica.

Sdraio da giardino pieghevoli

Tra i vari modelli di comode sdraio da giardino, possiamo scegliere delle belle sdraio da giardino pieghevoli, facili da riporre quando finisce l’estate, e anche pratiche da portare in giro se magari andiamo una giornata al mare o al lago.

 

La praticità di acquistare delle sdraio pieghevoli è infatti unica, dato che questo tipo di articolo è bello e facile da trasportare ovunque, dove vogliamo, e si può utilizzare sia in giardino come all’aperto ma anche in un terrazzo, per mettersi a prendere il sole comodamente da casa.

 

Le classiche sdraio oggi sono rivisitate, e sono realizzate in legno o in bambù, spesso offrono un comodo cuscinetto poggiatesta inserito all’interno del tessuto dell’imbracatura.

Il telaio pieghevole può venire riposto comodamente dove vogliamo.

Sdraio da giardino di design

Per chi ama essere elegante e alla moda e vuole anche comode sdraio da giardino che siano al passo coi tempi, può optare per delle belle sdraio da giardino di design.

 

Queste hanno forme originali, arrotondate, dalle forme sinuose ed eleganti, e realizzate in materiali naturali, che si inseriscono perfettamente nell’ambiente circostante, oppure in metallo, leggero e facile da pulire.

 

Alcune presentano alla base una forma arrotondata, che offre anche un leggero dondolamento, con blocchi di sicurezza per evitare lo slittamento.

 

Altre ancora offrono il modello sdraio chaise longue, per appoggiare comodamente anche i piedi, e rilassarsi completamente una volta seduti.

Autore dell'articolo: Redazione